info@sanitariabresciana.com – +39 030 33 66 145

Analisi running

Analisi della corsa

Presso il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana è presente un laboratorio della corsa che ci permette di effettuare un’analisi biomeccanica e baropodometrica del passo e della corsa.
Preveniamo e curiamo atteggiamenti posturali scorretti che durante il gesto atletico possono causare disturbi o problematiche all’atleta.

La necessità, da parte dello sportivo, di esprimere un gesto tecnico ad alta velocità spesso in condizioni di equilibrio precario impone la ricerca del miglior assetto e atteggiamento posturale.L’unione di queste tre tecnologie ci permette di valutare la persona nella sua globalità e nei tre piani dello spazio.

Cos’è l’analisi della corsa (Running Analysis)

Chiamato anche Running Analysis, questo test analizza la corsa intesa come movimento naturale attraverso l’utilizzo di moderne apparecchiature ottiche, software dedicati e apposite telecamere.

L’analisi della corsa offre ai nostri specialisti la possibilità di valutare la qualità del movimento in corsa tramite la misurazione di parametri fondamentali quali altezza, velocità, angoli di movimento articolare, lunghezza del passo, fasi di volo e contatto, dettaglio della fase di contatto (contact phase, foot flate e propulsive phase).

La soluzione per correre meglio: il plantare ergonomico

Il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana progetta e realizza plantari ergonomici per podisti amatoriali e atleti professionisti, utilizzando materiali dermocompatibili e sempre più evoluti. Tutti i nostri plantari ergonomici sono risultato dell’esperienza dei nostri tecnici specializzati che, sulla base delle più comuni patologie, realizzano soluzioni orientate alla massima stabilità e allo scarico delle aree più facilmente soggette a infiammazione.

In questo senso, i nostri plantari sono progettati per creare stabilità e ammortizzazione per la prevenzione di patologie quali l’artrosi e per sintomi o evoluzioni legate ad anomalie posturali.

Il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana è a tua disposizione per questo tipo di esame e per gli eventuali trattamenti successivi.

Vuoi conoscere i nostri prodotti?

A chi serve l’analisi della corsa?

L’analisi della corsa (Running Analysis) può essere effettuata sia su atleti professionisti che podisti amatoriali, e ha l’obiettivo di monitorare il movimento in modo da evidenziare eventuali squilibri, problematiche, deficit e parametri su cui focalizzare l’allenamento.

Tale test permette, in definitiva, di costruire programmi atletici personalizzati ed eventualmente individuare i trattamenti più adeguati a risolvere le problematiche riscontrate.

Il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana è a tua disposizione per questo tipo di analisi.

Compila il form e invia la tua richiesta.
Ti ricontatteremo il più presto.

Scroll to top