Ortopedia Sanitaria Bresciana: Innovazione e avanguardia

Trovarsi davanti a problemi di natura salutare non è mai facile. Ancor meno lo è non trascurare e ignorare anche i più piccoli sintomi per capire tempestivamente quando rivolgersi agli specialisti.

Quando chiedere un appuntamento agli specialisti?

Spesso si tende a sottovalutare i sintomi legati ai problemi dell’apparato muscolo scheletrico e trascurarli significa aggravare, a volte anche in modo irreversibile, le patologie o i disturbi fisici che ci colpiscono.

Piccoli sintomi come dolore ai muscoli e alle articolazioni, limitazione nelle possibilità di movimento, arrossamenti e crampi, bruciore sotto la pianta del piede e dolore sotto il piede, difficoltà a stare in posizione dritta o compiere le attività giornaliere (salire le scale o portare pacchi e borse), possono essere segnali da non ignorare, in quanto possono nascondere problemi e disturbi gravi.

Specialisti dell’ortopedia sanitaria Brescia

Il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana è costituito da un team di medici specializzati in ortopedia, podologia e traumatologia pronti ad assisterti grazie alle loro competenze sempre in costante aggiornamento, tecniche, strumenti e tecnologie all’avanguardia che guardano sempre all’innovazione.

Al Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana potrai effettuare:

  • analisi completa del movimento, utile per la valutazione del movimento di ogni articolazione. Questo tipo di analisi fornisce un quadro completo delle pressioni esercitate tra la superfice calcaneare d’appoggio e il terreno valutando anche eventuali alterazioni della deambulazione;
  • running analysis, utile per la valutazione dell’atteggiamento posturale del paziente. Attraverso l’analisi biomeccanica e l’esame baropodometrico (compiuto grazie all’apposita pedana baropodometrica) possiamo monitorare il passo e riconoscere gli errori legati a una scorretta deambulazione;
  • studio posturale 3D, utile per avere un’analisi della biomeccanica umana e del movimento. L’esame si basa sull’unione di tre elementi, ovvero, analisi fotografica, analisi stabilometrica e analisi biomeccanica per una visione a 360° della struttura corporale del paziente.

Chiedere un consulto medico quando si è in dubbio sul nostro stato di salute è sempre la soluzione per una giusta diagnosi e la giusta prevenzione.

Lascia un commento