Ortopedia sanitaria Brescia: tecniche ortopediche innovative

L’innovazione ha dato la possibilità possibilità al tecnico ortopedico e al podologo, di essere affiancati da nuove tecnologie che consento oggi giorno diagnosi sempre più accurate, soluzioni strutturate su misura per il paziente e, nei casi migliori, prevenzione delle patologie legate agli arti inferiori.

Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana

Presso il nostro centro potrai svolgere esami accurati grazie ad innovativi sistemi di rilevazione elettronica per garantirti le migliori soluzioni personalizzate per ogni tipo di patologia. Prima di ogni cosa, infatti, il soggetto viene posto ad osservazione e analisi per la diagnosi della patologia e la selezione del trattamento.

Le tecniche ortopediche disponibili presso il nostro centro spaziano dalla creazione di supporti personalizzati, protesi, plantari su misura e neuro swing.

Supporti personalizzati

Produrre un supporto personalizzato non significa solo creare un oggetto, ma un vero e proprio surplus per il paziente o per l’atleta che si adatti di volta in volta ai cambiamenti e alla struttura fisica, in modo ineccepibile e duraturo. A tal proposito, importante è la possibilità posta dal nostro centro di creare plantari su misura. I plantari ortopedici non solo possono alleviare i dolori al piede e alla fascia plantare, ma aiutano nella crescita. I plantari bimbi, di fatto, possono concorrere alla sviluppo corretto del piede dando al bambino la stabilità per una corretta deambulazione.

Protesi

Il nostro centro è fornito di un’officina ortopedica che, grazie all’ausilio di tecnologie innovative che affiancano i nostri specialisti, è in grado di produrre protesi trans femorali e trans tibiali in pochi giorni. La nostra officina è, inoltre, in grado di effettuare modifiche alle protesi sulla base dei cambiamenti fisiologici dell’arto interessato al fine di creare un prolungamento perfetto del corpo.

Neuro swing

Essere costretti a portare un tutore non è un’esperienza piacevole, specie se l’oggetto in questione non si adatta perfettamente alla struttura del paziente, non permettendo libertà di movimento. Per questo motivo, presso il nostro centro, adoperiamo il sistema innovativo neuro swing, realizzando un’ortesi perfetta che possa agire nel modo corretto sul tipo di deambulazione patologico della persona.

Se hai bisogno di un consulto medico specialistico puoi rivolgerti al nostro centro e affidarti al nostro staff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *