info@sanitariabresciana.com – +39 030 33 66 145

Calcagno valgo

DIAGNOSI

Il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana vanta un’equipe specializzata che mette a disposizione esperienza e professionalità attraverso visite specialistiche.

Tramite l’utilizzo di sistemi integrati sviluppiamo soluzioni ORTESICHE e PROTESICHE.

Ogni nostro articolo è il risultato di un lavoro attento e professionale, ogni nostro servizio costituisce l’applicazione delle tecniche e dei medical devices più moderni.

IL DOLORE ALLA PIANTA DEL PIEDE

Il piede è una parte molto importante dell’apparato muscolo scheletrico. Sostiene il nostro peso ed è uno dei punti focali del corpo ai fini di una corretta deambulazione.

Essendo una parte del corpo sottoposta a costante movimento il piede può essere soggetto a svariate patologie spesso provocate da una pressione eccessiva che può essere dovuta a diverse cause come sovrappeso, stress dovuto a una posizione lavorativa scomoda che porta ad una pressione sbagliata sull’arto, utilizzo di calzature sbagliate o in presenza di piede piatto.

DISMETRIA AGLI ARTI INFERIORI

La dismetria non è facile da diagnosticare. Dipendendo da tre elementi diversi (anca, ginocchio e articolazioni) la composizione degli arti inferiori è di per sé variabile nella lunghezza complessiva dell’arto. La leggera differenza, quindi, è da prassi o causa di altre patologie come piede valgo, ginocchio valgo e anomala rotazione del bacino.

Le cause più frequenti dell’insorgere della patologia sono quelle post-traumatiche (incidenti o eventi traumatici) e malformative (congenite).

Scroll to top