info@sanitariabresciana.com – +39 030 33 66 145

Piede sinistro gonfio

PLANTARI

Il plantare su misura permette di ricreare la base d’appoggio perfetta al piede, eliminando i fastidiosi picchi di pressione e le alterazioni di postura che sono alla base dei più comuni dolori ed infiammazioni che interessano il piede. Per garantire un’atteggiamento posturale più corretto ci serviamo delle più innovative strumentazioni computerizzate per la rilevazione di misure, carichi e postura. I dati saranno poi confrontati alle visite di controllo per verificare l’efficacia dell’eventuale terapia.

IL DOLORE ALLA PIANTA DEL PIEDE

Il piede è una parte molto importante dell’apparato muscolo scheletrico. Sostiene il nostro peso ed è uno dei punti focali del corpo ai fini di una corretta deambulazione.

Essendo una parte del corpo sottoposta a costante movimento il piede può essere soggetto a svariate patologie spesso provocate da una pressione eccessiva che può essere dovuta a diverse cause come sovrappeso, stress dovuto a una posizione lavorativa scomoda che porta ad una pressione sbagliata sull’arto, utilizzo di calzature sbagliate o in presenza di piede piatto.

TRATTAMENTO PODOLOGICO

Dopo un esame generico della salute della cute e delle unghie, il trattamento podologico vero e proprio si concretizza in un intervento diretto sul piede del soggetto, al fine di rimuovere le eventuali callosità, patologie ungueali o dermatologiche del piede.

Oltre a intervenire direttamente sul piede del paziente, il podologo può contribuire a curarne condizioni patologiche,Anchor prescrivendo specifici plantari utili ad intervenire su problematiche posturali.

Scroll to top