info@sanitariabresciana.com – +39 030 33 66 145

Supinazione piede

BAROPODOMETRIA

L’esame baropodometrico consente di effettuare un’approfondita valutazione sulla qualità dell’appoggio a terra dei piedi, misurando la pressione plantare sul terreno e identificando le aree di maggiore e minore carico, sia da fermi che mentre camminiamo.

ALLUCE VALGO

L’alluce valgo è una delle patologie del piede che si manifesta con la deformazione del primo dito (per l’appunto l’alluce) che, deviando lateralmente, esercita una pressione sulle altre dita causando anche la sporgenza all’altezza del primo osso metatarsale, la cosiddetta cipolla. Associata spesso a dolori e infiammazione costante, la patologia dell’alluce valgo porta spesso ad un cambiamento dell’anatomia del piede o dei piedi qualora il disturbo riguardi non uno, ma entrambi gli arti.

TRATTAMENTO PODOLOGICO

Gli specialisti del Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana sono specializzati nella cura di varie patologie tra cui: alluce valgo, metatarsalgie, piede diabetico, piede reumatico, dita in griffe, speroni calcaneari e fasciti plantari.

Attraverso trattamenti specifici, da prescrivere sulla base delle cause scatenanti, gli esperti dell’ortopedia e della podologia troveranno i rimedi più giusti per curare questi disturbi.

Scroll to top