Tu sei qui

Plantari Brescia

PREVENZIONE E CURA DEI PROBLEMI ORTOPEDICI

Il plantare su misura, permette di ricreare una base la base d'appoggio perfetta al piede, eliminando i fastidiosi picchi di pressione e le alterazioni di postura che sono alla base dei più comuni dolori ed infiammazioni che interessano il piede.

Per garantire un'atteggiamento posturale piu corretto ci serviamo delle piu innovative strumentazioni computerizzate per la rilevazione di misure, carichi e postura.

I dati saranno poi confrontati alle visite di controllo per verificare l’efficacia dell’eventuale terapia.

Molte infiammazioni e dolori sono causati da alterazioni biomeccaniche del piede che provocano sovraccarichi e sofferenze articolari, muscolari e circolatorie che possono essere compensate attraverso l’uso di plantari su misura.

I nostri articoli ortopedici sono tecnologicamente studiati per dare le massime prestazioni. Scopri come.

Chiama ora




Una nuova generazione di plantari

Alcuni problemi di postura sono derivati dalla conformazione dei nostri piedi: per questo motivo, a volte, è necessario l'utilizzo dei plantari soprattutto nei bimbi, perché è fondamentale correggere questo tipo di problematiche posturali fin dall'infazia.

Laddove non è possibile agire fin da piccoli, presso il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana si può richiedere la realizzazione di plantari su misura, che agiscono direttamente sulla pianta del piede (da lì il suo nome, appunto) e creano la base d'appoggio perfetta, diminuendo fastidi come i picchi di pressione o le alterazioni posturali che provocano la maggior parte dei dolori ai piedi.

I plantari realizzati nel centro ortopedico di Brescia sono tutti di nuovissima generazione, realizzati con macchinari all'avanguardia e creati appositamente per risolvere le problematiche del singolo.

L'importanza dei plantari nei bimbi è spesso sottovalutata: correggere, invece, la loro postura fin dall'inizio li aiuterà ad evitare problematiche dovute a uno scorretto posizionamento dei piedi in futuro. La maggior pare dei dolori alla schiena, per esempio, sono dovuti ad una postura scorretta e ad alterazioni biomeccaniche del piede, che spostano il peso nel punto sbagliato: grazie ai plantari, è possibile risolvere questo problema sul nascere, restituendo al tuo corpo il suo corretto equilibrio strutturale.

Uno dei problemi più comuni a livello posturale che spinge all'utilizzo dei plantari è certamente quello dei piedi piatti. Un piede è piatto quando la fascia plantare è più corta rispetto al normale e l'arco plantare risulta più basso. In questo caso possono insorgere problematiche posturali considerevoli, così come comuni dolori alla pianta del piede (come ad esempio i crampi). I plantari, in questo caso, aiuterebbero sensibilmente a ridurre i problemi dovuti alla postura scorretta.

Se vivi a Brescia e sei alla ricerca dei plantari più adatti alla tua problematica, il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana è il posto giusto per te.




Running analysis

All'interno del nostro centro si trova un laboratorio della corsa che ci permette di fare una analisi biomeccanica e baropodometrica del passo e della corsa. Preveniamo e curiamo atteggiamenti posturali scorretti che durante il gesto atletico possono causare disturbi o problematiche all'atleta.

 

 

Contattaci

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

row

Informativa sulla privacy

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine