info@sanitariabresciana.com – +39 030 33 66 145

Promo e tariffe tecniche

Il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana è attrezzato per offrire servizi di analisi della postura, delle pressioni plantari sia statiche che dinamiche mettendo a disposizione strumenti tecnologici all’avanguardia.
Il centro è inoltre dotato di personale qualificato a effettuare trattamenti podologici e valutazioni dei problemi ortopedici dei pazienti.
Questa grande offerta si concretizza nei pacchetti promozionali riportati a seguire: rappresentano il nostro un modo per venire incontro alle esigenze dei più, in maniera completa, professionale e conveniente.

Baropodometria – 50 euro

Verrà effettuata una Valutazione e misurazione delle pressioni plantari in statica e dinamica per prevenire o curare callosità, dolori plantari e scorretta postura. 
L’esame baropodometrico consente di effettuare un’approfondita valutazione sulla qualità dell’appoggio a terra dei piedi, misurando la pressione plantare sul terreno e identificando le aree di maggiore e minore carico, sia da fermi che mentre camminiamo.  
Inizialmente verra’ valutato l’arto inferiore che sia normoconformato dal punto di vista anatomico, non presenti gonfiori, arrossamenti, iper/ipotrofia o eventuali eterometrie. Si passa poi a valutare il range articolare dei vari segmenti: piede,caviglia, ginocchio e la simmetria del bacino.    
  Questo tipo di esami serve a verificare lo spostamento del peso, l’appoggio, i tempi di carico, anche durante la camminata, al fine di prevenire o curare una postura scorretta e fastidiosi dolori plantari. Oltre allo studio del carico del piede, il podologo potrà diagnosticare eventuali disturbi del sistema muscolo-scheletrico o patologie legate al diabete, di tipo vascolare, ortodontico o otorinolaringoiatrico.
Grazie all’esame baropodometrico è possibile studiare la postura del paziente, individuando funzioni e disfunzioni statiche e dinamiche del piede, oltre ad eventuali patologie del piede e di altre parti del corpo ad esso connesso.

Running Analysis – 50 euro

All’interno del nostro centro si trova un laboratorio della corsa che ci permette di effettuare un’analisi biomeccanica e baropodometrica del passo e della corsa.
Preveniamo e curiamo atteggiamenti posturali scorretti che durante il gesto atletico possono causare disturbi o problematiche all’atleta. 
Gesto atletico e postura sono, in ogni sport, due parametri fondamentali. Ecco perché, durante la corsa, è importante ricercare il miglior assetto possibile, coniugando il giusto atteggiamento posturale alla velocità e alle condizioni di equilibrio precario. Una postura scorretta, soprattutto se cronicizzata, può portare a dolori e infiammazioni e, a lungo andare, ad un nuovo equilibrio posturale, con conseguente contrattura costante dei muscoli.
Presso il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana è possibile effettuare un’analisi biomeccanica e baropodometrica del passo e della corsa, per prevenire e curare eventuali atteggiamenti posturali scorretti che possono causare disturbi o problematiche all’atleta.

Visita tecnica ortopedica e podologica – 50 euro

Sottoposti a costante movimento, i nostri piedi sono spesso soggetti ad una pressione eccessiva dovuta alle cause più diverse che, nella maggior parte dei casi, può portare ad alterazioni anatomiche o funzionali delle ossa.
Gli specialisti del Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana sono esperti nella cura di varie patologie, tra cui alluce valgo, metatarsalgie, piede diabetico, piede reumatico, dita in griffe, speroni calcaneari e fasciti plantari.
Attraverso trattamenti specifici, da prescrivere sulla base delle cause scatenanti, gli esperti dell’ortopedia e della podologia troveranno i rimedi più giusti per curare questi disturbi.

Trattamento podologico – 45 euro

La visita podologica è finalizzata a favorire la deambulazione, diminuendo o annullando il fastidio o il dolore del paziente che può portare ad alterazioni strutturali e funzionali del piede.
Dopo un esame generico della salute della cute e delle unghie, il trattamento podologico vero e proprio si concretizza in un intervento diretto sul piede del soggetto, al fine di rimuovere le eventuali callosità, patologie ungueali o dermatologiche del piede.
Oltre a intervenire direttamente sul piede del paziente, il podologo può contribuire a curarne condizioni patologiche, prescrivendo specifici plantari utili ad intervenire su problematiche posturali.

Stai cercando attrezzatura ortopedico-sanitaria a noleggio? Scegli il Centro Ortopedico Sanitaria Bresciana

Per la diagnosi, la prevenzione e la cura della patologia dell’alluce valgo puoi rivolgerti al nostro centro specializzato affidandoti a tecnici ortopedici e podologi esperti.
I nostri specialisti stileranno la diagnosi e procederanno al monitoraggio, con controlli preventivi, dell’insorgenza della patologia. Con un esame baropodometrico e obiettivo del piede potremo inoltre stabilire l’angolo del valgismo dell’alluce, stabilendo la cura e i trattamenti più adatti.
In fase inziale, l’utilizzo di plantari ortopedici o, in altro caso, la prassi farmacologica o la terapia iniettiva possono rappresentare utili trattamenti conservativi. Molto importante è anche la selezione della calzatura che abbia determinate caratteristiche in modo che, in abbinamento al plantare, eviti sovraccarichi ed arrossamenti sulla testa dell’alluce.

L’intervento chirurgico può definitivamente correggere la presenza dell’alluce valgo. È da tener conto però che la decisione d’intervenire a livello chirurgico dipende da svariati fattori come per esempio l’età del paziente. Qualora si parlasse, infatti, di bambini o adolescenti il trattamento chirurgico può essere posticipato a causa della recidività del disturbo.
La tipologia d’intervento più utilizzata è l’osteotomia che, eseguita in anestesia locale, permette, grazie all’esecuzione di tagli sull’osso, la correzione della deviazione dell’alluce con una degenza breve e un veloce recupero funzionale grazie anche alle calzature post-operatorie, che permettono al piede di riprendere a lavorare in piena sicurezza.

Sedie a rotelle

Sedie a rotelle con struttura ultra-resistente in acciaio

Sedie a rotelle con supporti per gessature agli arti inferiori

Tutte le sedie a rotelle vengono fornite a seguito di uno scrupoloso trattamento di sanificazione ed igienizzazione. I nostri tecnici sottopongono ogni sedia ad attente manutenzioni riguardanti l’efficacia delle imbottiture, lo stato di usura e qualità degli pneumatici, l’efficacia dell’impanto frenante e l’usura delle parti di rotolamento.

Dispositivi elettromedicali

MAGNETOTERAPIA sia a bassa che alta frequenza.

ELETTROSTIMOLAZIONE sia ad utilizzo terapeutico che riabilitativo e sportivo.

ULTRASUONI

Al fine di garantire l’efficacia del trattamento, prima di consegnare un dispositivo elettromedicale al paziente, il nostro personale qualificato fornirà all’utilizzatore un corso istruttivo sul suo utilizzo. Resta ferma la possibilità, durante tutto il periodo di noleggio, di chiedere chiarimenti o spiegazioni riguardanti l’utilizzo e il funzionamento dei macchinari.

Deambulatori

Deambulatore da interni con 0, 2 o 4 ruote

Deambulatore brachiale o antibrachiale

Sollevatori elettrici

Letti elettrici

Stampelle

Riabilitatori per ginocchio (Kinetec)

Compila il form e invia la tua richiesta.
Ti ricontatteremo il più presto.

Scroll to top