Tu sei qui

Baropodometria

Valutazione e misurazione delle pressioni plantari in statica e dinamica.

Per prevenire o curare callosità, dolori plantari e scorretta postura.

L’esame baropodometrico consente di effettuare un’approfondita valutazione sulla qualità dell’appoggio a terra dei piedi, misurando la pressione plantare sul terreno e identificando le aree di maggiore e minore carico, sia da fermi che mentre camminiamo.

Questo tipo di esami serve a verificare lo spostamento del peso, l'appoggio, i tempi di carico, anche durante la camminata, al fine di prevenire o curare una postura scorretta e fastidiosi dolori plantari. Oltre allo studio del carico del piede, il podologo potrà diagnosticare eventuali disturbi del sistema muscolo-scheletrico o patologie legate al diabete, di tipo vascolare, ortodontico o otorinolaringoiatrico.

Grazie all’esame baropodometrico è possibile studiare la postura del paziente, individuando funzioni e disfunzioni statiche e dinamiche del piede, oltre ad eventuali patologie del piede e di altre parti del corpo ad esso connesso.

 

prezzo: 
20 €

Chiama ora

Prenotazione

Informativa sulla privacy

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine

Tutori in carbonio su misura

I tutori che realizziamo sono in carbonio, materiale hi-tech che offre alte prestazioni e non solo nello sport. Soggetti a sollecitazioni di ogni genere, offrono un'aiuto ortopedico senza pari sia nell'ambito della riabilitazione post-traumatica sia in caso di lesioni del sistema muscolo scheletrico.